LE STORIE
Una narrazione è ciò che fa vivere un’immagine. Si tratta di raccontare una storia attraverso le immagini che creiamo.
Ma da dove nascono le storie? Da dove viene l’ispirazione?
Trovo ispirazione in tutto quello che mi circonda. Può accadere mentre sfoglio una rivista, mentre guardo Instagram o faccio ricerca su Pinterest, mentre leggo un libro, mentre guardo un film o quando viaggio. Un bel paesaggio, un buon libro, una nuova canzone…tutto può essere fonte d’ispirazione.
Qualunque cosa nuova o interessante che cattura la mia attenzione può diventare lo spunto per un nuovo shooting.
Il fatto è che non smetto mai di pensare fotograficamente.
È stato mentre leggevo un libro di filastrocche di quando ero piccola, che mi è venuta l’idea per il progetto Art Not War.
Alcune di quelle filastrocche trasmettono messaggi importanti. Messaggi che hanno riacquistato particolare importanza in quest’ultimo periodo. Ed io, tramite la fotografia, volevo far rivivere quelle rime. Più filastrocche leggevo e più il progetto prendeva forma nella mia testa. Immaginavo tante persone, ciascuna con la propria storia, che lanciavano lo stesso messaggio: fare arte non la guerra.
L’editoriale è stato pubblicato sulla rivista Iconic Artist e potete vedere l’intero servizio cliccando sul post qui sopra.
Le storie sono ovunque. Ognuno le racconta a modo suo, con il proprio linguaggio e con i propri mezzi. Io le racconto con le immagini.